Mr. Bertrand Clerc-Renaud , presidente della ospitalità della Madonna di Lourdes, quasi alla fine del suo mandato l'11 febbraio 2019. Vorrei calorosamente ringraziarlo per i sei anni di missione al servizio di ospitalità e il Santuario.

Ha, con il signor Alain de TONQUEDEC, segretario generale, che completa anche il suo mandato, fatto un buon lavoro di approfondimento dei fondamenti dell'associazione, formazione dell'ospedale e chiarimenti in gestione. Il nostro riconoscimento è davvero per entrambi.

Il Sig. Daniel PEZET è nominato Presidente dall'11 febbraio.

Sposato, padre di due figli, nonno di 63 anni, ritirato dalla carriera militare dal 2012, vive a Lourdes. Il Sig. PEZET è membro dell'Ospedale di Touraine dal 2000, l'Ospitalità di Notre-Dame de Lourdes dal 2006 e l'ospitalità di Bigorre dal 2012.

Attendo con ansia la collaborazione che avremo insieme.

+ Nicolas BROUWET
Vescovo di Tarbes e Lourdes

 

 

 

 

ha nominato il nuovo Rettore del Santuario di Lourdes 

 

 Padre Andrè CABES, che sostituirà l'attuale

 

Padre Horacio BRITO.

 _____________________________________________________________________________________

Pere Robert BOISVERT ,Sacerdote Eudista,Cappellano Generale di Lourdes

 

Père Boisvert

 

 

 

Mgr Nicolas Brouwet, évêque de Tarbes et Lourdes, a nommé chapelains du Sanctuaire de Lourdes, les Pères Jean-Xavier Salefran et Pascal Boulic, de la Communauté Saint-Martin. Le Père Jean-Xavier Salefran sera en charge de la coordination de la liturgie et le Père Pascal Boulic exercera son ministère au Service Jeunes. Les Pères de la Communauté Saint-Martin s’installeront le 1er septembre 2015 à la Maison Saint-Joseph, route de la Forêt (entre la Maison Saint-Pierre et Saint-Paul et le Petit Couvent). Deux séminaristes stagiaires les accompagneront. Nous souhaitons la bienvenue à la Communauté Saint-Martin.

Le site internet de la communauté Saint-Martin